Siracusa- E’ la comunità parrocchiale di San Corrado Confalonieri alla Mazzarrona a sciogliere il muro di gomma, innalzato con il cemento dell’indifferenza, sul ritrovamento del cadavere di un uomo carbonizzato, all’interno di un’ utilitaria data alle fiamme, avvenuto giorni addietro nella zona.
Contro il silenzio assordante sul caso di cronaca, che mette in evidenza l’imbarbarimento dell’uomo nei confronti dei propri simili, è stato organizzato per oggi pomeriggio alle 19.00, con partenza dalla chiesa di quartiere, subito dopo la celebrazione della messa pomeridiana, di una fiaccolata, in memoria della vittima, ma soprattutto di sensibilizzazione.
Sensibilizzazione contro la perdita dei valori, quali la carità, la compassione, la solidarietà, che hanno sempre distinto gli uomini dalle belve.
I partecipanti, infatti, accenderanno i loro lumini in segno di speranza, contribuendo ad annientare l’insostenibile indifferenza che sembra ruotare attorno al caso di cronaca.
Il luogo del rinvenimento del corpo senza vita della vittima sarà attraversato dal corteo, che dunque vuole contribuire a mitigare il velo fitto di omertà che avvolge la vicenda.