Siracusa- L’assessore alla Mobilità e trasporti, Maura Fontana esprime soddisfazione per l’esito dell’incontro di questa mattina con l’AST, dal quale si dà una prima risposta ad uno dei problemi sollevati durante il primo tavolo di confronto tenuto la scorsa settimana con le associazioni.
Nello specifico, si fa riferimento all’esigenza manifestata dal Comitato pro Arenella e dall’associazione Plemmiryon, con la quale chiedevano che fossero messe in comunicazione le due zone a sud servite dai mezzi pubblici. L’AST, con una soluzione alternativa, provvederà ad effettuare il collegamento tra Plemmirio, Costa Bianca, Terrauzza, Arenella, Ognina, Fontanale Bianche con un itinerario che partendo da Santa Teresa Longarini passa da Faro Carrozzieri e tocca diverse fermate lungo le zone sopra citate fino a tornare al capolinea di S. Teresa Longarini.
Il servizio sarà effettuato nei giorni feriali alle 9.00, 10.30 e 12 e alle 16 e potrà essere intensificato dopo la chiusura delle scuole. Durante l’incontro sono state sollevate altre tematiche, tra le quali, quelle che riguardano l’esposizione degli orari e dei percorsi nelle paline di fermata e la gestione del servizio per le scuole della zona Pizzuta.
Questa problematica sarà approfondita in un incontro che sarà convocato a giorni, al quale parteciperanno, l’assessore Maura Fontana e la consigliera La Mesa, in rappresentanza dell’Amministrazione, le dirigenti degli istituti interessati e i vertici Ast.