Palermo- In vista dell’avvio dell’Avviso 8, per ottimizzare l’azione superando le criticità, Bruno Marziano, assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, incontrerà martedì pomeriggio prossimo a Palermo i sindacati di categoria e il giorno successivo gli enti di formazione.
«Affronteremo – ha dichiarato l’assessore Marziano – le esigenze di assorbimento del maggior numero possibile di lavoratori, definendo una modalità di comportamento, che poi andrà applicata a tutte le realtà provinciali. Sarà stabilita, inoltre, una road map sulla tempistica che consentirà di accelerare l’avvio delle procedure, fermo restando il rispetto per le regole e le modalità di attuazione”.
“Sono convinto – dice- che gli incontri saranno utili a risolvere eventuali elementi di criticità e ci consentiranno di proseguire nel percorso per la ripresa delle attività formativa”.
“Dopo il finanziamento delle 985 classi di obbligo formativo conclude- con cui si è recuperato l’anno scolastico 2015/16 e si sono ottenute le classi richieste per il 2016/17, adesso faremo quanto necessario perché si avviino le attività previste con l’avviso 8».