Ultim'ora

Presentata la seconda edizione della biografia di Suor Chiara Di Mauro

Siracusa- Vista la curiosità e l’interesse collettivo suscitati dalla prima edizione, pubblicata da Lombardi editore nel 2019, l’affascinante storia di Suor Chiara Di Mauro, candidata alla beatificazione per la sua miracolosità, riscattata dall’oblio grazie alla penna di Marilena Mangiafico, torna nelle librerie, stavolta con la ristampa a cura della stessa associazione alla carismatica religiosa di casa nostra dedicata.

Nel tardo pomeriggio di ieri, il volume è stato presentato nell’immersiva cornice della Biblioteca Alagoniana, all’interno del Palazzo Arcivescovile.

L’evento è stato introdotto da don Helenio Schettini, mentre a relazionare sull’opera e i suoi contenuti sono stati l’avvocato Pucci Piccione, presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia, patrona di Siracusa e don Andrea Zappulla.

Paolo Sipione e Maria Rigoli hanno, invece, letto alcuni brani significativi del libro.

La parola è passata in conclusione all’autrice che ha spiegato la genesi della sua ricerca su questa affascinante figura mistica siracusana, di cui ha svelato alcuni aneddoti dell’avvincente biografia e del poco conosciuto finora percorso di fede.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5038 Articoli
Giornalista