Palermo – Buone notizie per i contribuenti siciliani: diminuiranno le imposte. A partire da gennaio 2018, infatti, nell’isola sarà azzerata la maggiorazione dell’aliquota Irap, l’Imposta regionale sulle Attività produttive.
Sempre a decorrere dal prossimo anno verrà ridotta allo 0, 27 % la maggiorazione dell’aliquota dell’addizionale Irperf, l’Imposta sul reddito delle persone fisiche.
A comunicarlo è stato Vincenzo Vinciullo, presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
“Questa riduzione di imposta e di tasse – ha dichiarato il deputato regionale- è un risultato importante per le aziende e per la società, oltre che per tutti i cittadini, e viene incontro alle legittime attese dei siciliani”.
“Il provvedimento – ha proseguito il parlamentare- è previsto nell’ultima finanziaria approvata dal Parlamento siciliano ed è frutto di un emendamento da me fortemente sostenuto.Abbiamo raggiunto un ulteriore risultato positivo che fino ad oggi è stato poco compreso, ma che inciderà positivamente sull’economia siciliana”.
“Dopo essere stato tre anni fa il relatore della prima finanziaria – ha concluso Vinciullo- che ha raggiunto il pareggio del bilancio, pareggio confermato nelle due successive finanziarie, arriva quest’ultimo risultato mai avuto fino ad ora, quello che riduce le tasse.