Siracusa- Due giorni dedicati alla raccolta fondi di “Mission bambini”, per la cura dei piccoli cardiopatici, offrendo in cambio di un contributo in denaro un braccialetto con i cuoricini, simboli dell’amore incondizionato della madre per i propri figli.
Così Antonella Quattropani, referente territoriale dell’associazione di solidarietà, ha trascorso vigilia e Festa della mamma: raccogliendo, sotto il suo gazebo blu installato al Tempio di Apollo, speranze per i “figli” del mondo meno fortunati.
La gente sembra aver risposto positivamente all’appello dei volontari, scegliendo un regalo solidale per le proprie madri. Circa duecento euro sono stati raccolti, infatti, nell’arco di 24 ore soltanto con la vendita .
In contemporanea, stesso luogo, anche Tiziana e Roberta, grazie alla loro creatività e destrezza con l’uncinetto, hanno fatto una “Scelta di cuore”, devolvendo il provento della vendita di tutti i loro manufatti all’associazione di solidarietà familiare “La bacchetta magica”, per allestire questa estate un campo dove ospitare i bambini provenienti da situazioni domestiche disagiate, in modo da offrire loro giornate all’insegna della spensieratezza, lontano dai problemi degli adulti”. Mamme per le mamme, dunque, un motto che attuato nella realtà sa come vincere, sempre!
Mascia Quadarella