Siracusa – Fuga ogni dubbio sullo scioglimento della coalizione di centrodestra “Progetto Comune” il segretario di “Evoluzione civica”, Gaetano Penna, che conferma, tuttavia, la volontà del movimento che rappresenta di candidare l’ex consigliere provinciale Biagio Saitta a deputato regionale per la prossima tornata elettorale.
“La candidatura – spiega- sarà messa sul tavolo del confronto con gli alleati, poichè riteniamo che il nostro esponente abbia tutte le caratteristiche politiche ed elettorali per dare un significativo apporto durante la competizione”.
Penna, inoltre, non smentisce le voci, ormai insistenti, sulle sue aspirazioni a concorrere per la prima poltrona di Palazzo Vermexio. Alla nostra domanda risponde con un sorrisino d’assenso velato: non sconfessa, infatti, le dicerie anzi rivela che sta lavorando al progetto per la città che il suo gruppo a tempo debito presenterà.
Da navigato “non eletto”, visto che ha partecipato a diverse tornate delle amministrative non riuscendo a guadagnarsi uno scranno nell’aula al 4° piano del Palazzo di città, Penna conosce le dinamiche e le gerarchie politiche, dunque non si sbilancia oltre, giocando la carta delle “scelte condivise” con il resto dello schieramento.
Coalizione, per qualche “malalingua” giunta al capolinea, che come le altre avrà le idee, ma anche le proprie potenzialità, più chiare dopo il 5 novembre e soprattutto quando si saprà definitivamente se si ritornerà o meno a votare per le provinciali.
Tra le priorità del proprio impegno politico il giovane “eterno” aspirante, che non accenna a scoraggiarsi, mette: la viabilità;la tutela ambientale e la “buona amministrazione”, che di quella” cattiva ne abbiamo avuti già esempi”- sottolinea.
Servizio di Mascia Quadarella