Ultim'ora

Anziano disorientato sull’autostrada Siracusa-Catania soccorso dagli agenti della Polstrada di Lentini

p

Lentini- Anziano in difficoltà soccorso dagli agenti della Polizia stradale di Lentini sull’autostrada Siracusa-Catania. E’ successo nelle scorse ore, quando una pattuglia di servizio notava all’interno della galleria San Demetrio un’auto sostata pericolosamente, tra la corsia di emergenza e quella di marcia,  e di lì a qualche passo  un uomo in evidente stato confusionale sulla corsia di sorpasso.  Dopo aver messo al sicuro l’uomo,  gli agenti hanno poi  provveduto  anche a trainare la sua auto nella più vicina stazione di servizio, eliminandola dalla carreggiata, per non intralciare l’intenso traffico veicolare.

L’anziano, che aveva esaurito il carburante dell’auto sulla quale viaggiava, completamente disorientato era convinto di poter raggiungere a piedi la caserma del Nord Italia dove secondo lui era diretto.

Le sue condizioni psichiche, però,  non gli consentivano di ricordare il nome della propria figlia, alla quale dopo brevi ricerche sono riusciti a risalire comunque i poliziotti, partendo dall’unico indizio loro fornito dal padre  sulla sua attività lavorativa.

L’anziano prima di essere affidato alla familiare è stato rifocillato dagli stessi agenti, che con premura hanno provveduto ad offrirgli qualcosa al bar e a farlo sentire a suo agio.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5045 Articoli
Giornalista