Siracusa- Danneggiata, ieri sera, da ignoti, l’auto del consigliere comunale d’opposizione Salvatore Castagnino. Il veicolo in sosta in Ortigia sarebbe stato preso a sassate, riportando ingenti danni. Anche la carrozzeria dell’auto sarebbe stata graffiata, dando il senso dello “sfregio”. Una vendetta o una intimidazione? Saranno gli investigatori a cercare di capirlo, tentando di risalire agli autori del vile atto.
Castagnino è un giovane politico che non le manda sicuramente a dire, esprime la sua opinione senza indietreggiare alle critiche sui social, e tra i suoi meriti figura, almeno ad oggi, la coerenza in merito all’appartenenza politica. Da anni, infatti, ha come punto di riferimento il deputato regionale Vincenzo Vinciullo. A lui la solidarietà di tanta gente comune, ma anche dei rappresentanti istituzionali, come il presidente del civico consesso di Palazzo Vermexio.
“A nome mio personale e di tutto il Consiglio comunale – ha dichiarato Armaro- esprimo piena solidarietà al consigliere Salvo Castagnino per l’atto intimidatorio subito”.
“Auspico- continua- che gli inquirenti facciano rapidamente chiarezza sul gravissimo episodio, assicurando alla giustizia i responsabili. In vicende come queste occorre fare fronte comune, senza alcuna distinzione politica o di opinioni, respingendo le attività miranti ad intimidire le azioni esplicate nelle istituzioni, nelle professioni ed in ogni ambito sociale e civile”.
Mascia Quadarella