Siracusa – Sabato mattina, nel capoluogo, si era reso responsabile, con modalità diverse, di ben due furti ai danni di altrettante anziane, ma a stringere il cerchio attorno a lui sono stati subito gli agenti della Squadra mobile aretusea. Gli investigatori, infatti, lo hanno incastrato grazie ai filmati recuperati dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona teatro dello scippo, dalle cui immagini emergevano alcuni particolari tatuaggi che l’autore dei colpi, soggetto noto alle forze dell’ordine, ha alle braccia.
Così Carmelo Pugliara, 45 enne siracusano è finito ai domiciliari, con l’accusa di un furto con destrezza e di uno con strappo.
Stando alla ricostruzione dei fatti, l’arrestato avrebbe alla prima donna rubato la borsetta appoggiata sul sedile lato passeggero della sua auto in movimento, mentre a bordo di un ciclomotore avrebbe raggiunto la seconda vittima alle spalle, scippandole la tracolla.
I poliziotti avendolo identificato, si sarebbero subito recati al suo indirizzo per procedere all’arresto, ma Pugliara era fuori casa .
E’ stato per strada che gli agenti, infatti, sono riusciti a fermarlo, nonostante il tentativo del sospettato di darsi alla fuga alla loro vista, confondendosi poi tra la folla.
Durante la successiva perquisizione domiciliare nell’abitazione di Pugliara sono stati rinvenuti gli indumenti utilizzati per uno dei due colpi messi a segno.
Mascia Quadarella