Pachino – Arrestato, ieri mattina, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali e minacce, un 24 enne di Pachino, già noto alle forze dell’ordine.
Il giovane, al culmine dell’ennesima lite con la convivente, pare sempre per motivi di gelosia, le avrebbe tirato un piatto in testa, provocandole ferite lacero- contuse, oltre a colpire con un pesante casco da moto il suocero, minacciato altresì con un martello, perché era intervenuto a difesa della figlia in difficoltà, attirato dalle urla della nipotina di soli 3 anni.
Nonostante le ferite riportate, la vittima forse intimorita dal compagno riferiva però ai medici del Presidio territoriale d’Emergenza al quale si era recata, per ricevere le cure del caso, che le stoviglie le erano cadute addosso accidentalmente, tentando di deresponsabilizzare l’amato. Il suo racconto, però, non reggeva e la verità poi sarebbe emersa dalle testimonianze rese dai genitori della ragazza, che avrebbero riferito ai poliziotti episodi precedenti di maltrattamenti ai danni della figlia e della nipotina. Quest’ultima sarebbe stata, addirittura, picchiata in diverse occasioni per aver disturbato il padre giocando. Per il 24 enne sono scattate, dunque, le manette ed è stato condotto al carcere di Cavadonna, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Mascia Quadarella