Siracusa-Tre medaglie d’oro conquistate, lo scorso maggio, a Cesenatico, al campionato nazionale della disciplina, con i primi posti di Diletta Di Laurea per la categoria allieve 1, di Emma Amadore per la cat A2 e di Carola Attivelli per la specialità all’attrezzo della Junior, nonché diversi riconoscimenti per le atlete a livello regionale, la Asd Artistica Aretusea si accinge a concludere un anno di sano e duro impegno sportivo con un momento di condivisione e di spettacolo.
Il prossimo 14 giugno, alle ore 19.30, presso un noto esercizio di ristorazione di contrada Isola, infatti le 130 ginnaste daranno via libera alle “Emozioni”, in un saggio, aperto al pubblico, che le utilizza come filo conduttore.
“In fondo- spiega l’insegnante Ilenia Pellegrino, che segue la squadra- la ginnastica artistica è una disciplina frutto di mille emozioni contrastanti. Quando il coraggio prevale sulla paura si esce vincenti. Il vero insegnamento che proviamo a trasmettere alle nostre ginnaste, infatti, è quello di rialzarsi sempre, provando a dare il massimo, soprattutto di fronte alle difficoltà e al timore di non farcela. Le emozioni, seppur opposte, a volte diventano compensative. Penso- conclude- che un’emozione può essere provata solo se si conosce la sua opposta… nel bene e nel male. In questo saggio di fine anno, dal titolo “Tu chiamale se vuoi…Emozioni”, il nostro obiettivo è quello di regalarle ai nostri tanti sostenitori”.