Siracusa -Il deputato regionale Giambattista Coltraro conferma la sua volontà di ricandidarsi alle Regionali e rompe il silenzio sulle vicende giudiziarie che lo hanno colpito.
” E’ stato un attacco mediatico- afferma- le contestazioni riguardano la mia attività professionale e non politica, ma anche in questo caso mi difenderò come sto facendo nelle sedi opportune, dimostrando la mia estraneità ai fatti contestati”.
“In un primo momento – racconta- come uomo mi sono sentito avvilito, sono colpi duri da incassare, ma la mia voglia di fare politica non si è esaurita di fronte a questo ostacolo. Il territorio ha bisogno di essere rilanciato, a partire dalla riconversione dell’area industriale e dalla consegna agli imprenditori e artigiani di quelle zone una volta bonificate. Mancano gli investimenti nel petrolchimico e bisogna puntare su un’industria rispettosa dell’ambiente e capace di mantenere i livelli occupazionali”. ” Voglio avere l’opportunità, maturata questa esperienza all’Ars, di provare a dare il mio contributo a questo territorio e spero di avere l’occasione di portare a compimento i miei programmi e i disegni di legge proposti”.