Ultim'ora

Comune, dopo 40 anni di servizio in pensione da inizio agosto Francesco Sgarlata

Siracusa- Esilarante, estroso, dall’abbigliamento dandy curatissimo, volto amico, temperamento conciliante, alto livello di preparazione tecnica, dotato di problem solving, da giorno 1 agosto, dopo 40 anni di servizio, è  ufficialmente in pensione Francesco Sgarlata, dipendente dell’amministrazione comunale di Siracusa.

Era un giovane appena laureato in giurisprudenza a Villa Cerami quando varcò le soglie di Palazzo Vermexio, designato capo di Gabinetto dell’allora sindaco Brancati, poi la “gavetta” in quasi tutti gli uffici dell’ente, nell’ultima fase si è occupato di Quartieri. Sgarlata porta con sé un bagaglio ricco, di esperienza professionale e umana, e siamo certi che saprà impiegare la sua contagiosa energia, ancora per la sua città.

Di lui, durante l’ultima tornata elettorale, si parlava come di un  possibile candidato a sindaco…e la sua immersione in politica non sarebbe da escludere, perché nel suo Dna c’è il rispetto per tutti, al di là dello schieramento d’appartenenza, e questo deporrebbe a suo favore, in un’eventuale campagna elettorale. Intanto, si gode il meritato riposo…che supponiamo non durerà a lungo. Auguri.

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5045 Articoli
Giornalista