Siracusa- Obiettivo primario: la costruzione del nuovo ospedale di Siracusa. Il compito dell’Asp rimarrà quello di redigere il progetto esecutivo, quanto prima.
Tra gli altri impegni innanzitutto quello di contenere la migrazione sanitaria extra-provinciale, ottimizzando le prestazioni nei vari distretti sanitari del territorio, in modo da conciliare domanda e offerta, soddisfacendo così, con un buon risparmio di risorse e con le limitazioni dei disagi degli spostamenti, le istanze dei pazienti locali.
Questi i propositi per l’imminente 2019 annunciati dal nuovo manager dell’Asp 8 di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra, che ha conferma subito i direttori sanitario e amministrativo, Anselmo Madeddu e Giuseppe Di Bella.
E’ stato proprio Anselmo Madeddu, che per diversi mesi ha svolto la funzione di direttore generale facente funzioni dell’Azienda sanitaria provinciale, a mettere in evidenza le qualità del nuovo commissario straordinario, ribadendo la volontà personale e dei suoi colleghi di continuare a giocare in una squadra, che vuole ottenere risultati sempre migliori in campo.
Mascia Quadarella