Buscemi – Fungeranno da deterrente i controlli della velocità che saranno eseguiti puntualmente sul tratto della Ss 124 che collega Palazzolo Acreide a Buccheri, per Buscemi, nella zona montana del siracusano. Una strada “maledetta” sulla quale hanno perso la vita diversi automobilisti e centauri, resa particolarmente insidiosa nel periodo invernale da pioggia e neve. I controlli, intensificati nei fine settimana, saranno eseguiti dalla Polizia municipale di Buscemi, come annunciato dal sindaco del piccolo comune della provincia aretusea, Nellino Carbè.
«Il controllo della velocità nel seguente tratto di strada – ha dichiarato il primo cittadino buscemese– servirà a tutelare i tanti cittadini rispettosi delle norme, che in particolare nelle giornate festive si ritrovano a percorrere la SS 124, incontrando numerosi motociclisti che vi transitano in maniera del tutto sconsiderata, senza alcun rispetto delle norme imposte dal codice della strada. Non a caso, purtroppo, sono già 9 i motociclisti deceduti a seguito di sinistri stradali lungo il tratto di strada che collega i comuni di Palazzolo Acreide e Buccheri».
«I servizi saranno programmati a cadenza settimanale – aggiunge Giuseppe Casella, comandante dei Vigili Urbani- non sempre nella stessa fascia oraria, e con la giusta informazione agli utenti della strada».