Siracusa- E’ scomparso oggi, all’età di 56 anni, Nunzio Cappadona, detto Nuccio dagli amici, stroncato da un male che aveva combattuto con tutte le sue forze.
Per anni era stato un protagonista della politica siracusana Nunzio Cappadona, imprenditore nel settore della sanità privata e deputato dell’Udc e di Alleati per la Sicilia durante la XIV e la XV Legislatura dell’Ars.
Alcune vicende giudiziarie in cui era coinvolto, ma sopratutto la brutta malattia che gli è stata letale, dopo mesi e mesi di lotta, lo avevano spinto ad allontanarsi dalla scena politica locale, dedicando le sue forze alla famiglia, al lavoro e al sociale.
La notizia della sua morte ha fatto subito il giro dei social: tante le frasi di cordoglio scritte sulle bacheche di uomini e donne di diverse fazioni politiche e di cittadini che lo stimavano.
Puntuale anche il messaggio del sindaco Francesco Italia, che ha dichiarato: “Ho appreso con dispiacere della scomparsa dell’onorevole Cappadona, che in passato ha ricoperto ruoli politici nel nostro Ente. Se n’è andato un uomo che si è speso nel sociale e nella professione e che avrebbe potuto dare ancora molto. Da parte mia, dell’Amministrazione e della città esprimo cordoglio alla famiglia”.