Ultim'ora

Fp Cisl, Passanisi: ” Soddisfatti per i sei infermieri in arrivo al Muscatello, ma non rientra lo stato di agitazione”

Augusta -“Accogliamo con favore e piena soddisfazione l’impegno annunciato dai direttori sanitario ed amministrativo dell’Asp, rispettivamente Anselmo Madeddu e Giuseppe Di Bella, relativo all’integrazione di sei unità di personale infermieristico all’ospedale Muscatello di Augusta”. A rilevarlo è stato il segretario generale della Funzione pubblica della Cisl di Siracusa e Ragusa, Daniele Passanisi, a seguito dell’incontro che si è avuto ieri mattina tra il direttore sanitario dell’Asp e i direttori sanitari dei vari presidi ospedalieri.
“Un risultato importante raggiunto dopo le rivendicazioni della Cisl in questi ultimi mesi – ha detto Passanisi – l’incremento del personale garantisce un miglioramento nella qualità del servizio erogato all’ospedale “Muscatello” in favore dell’utenza, evitando disagi al personale nell’organizzazione dei turni e delle ferie, scongiurando l’accorpamento delle Unità Operative e, di conseguenza, il rischio di ridimensionamento del numero dei posti letto. Soddisfazione e ringraziamento quindi al direttore sanitario Anselmo Madeddu e al direttore amministrativo Giuseppe Di Bella per gli impegni presi”.
Il segretario generale della Fp Cisl di Siracusa e Ragusa, Daniele Passanisi auspica adesso che questo sia l’inizio di un percorso in netta discontinuità con il passato tracciato con la direzione dell’Asp. “Continueremo a mantenere lo stato di agitazione – ha spiegato Passanisi – fino a quando i vertici aziendali non riprenderanno un serio e serrato confronto con la Cisl-Fp per affrontare tutte le criticità che assillano il territorio e gli ospedali di Siracusa, Lentini, Augusta ed Avola-Noto. Non possiamo abbassare la guardia – continua il segretario – perché troppi sono i temi rimasti irrisolti, come la rivendicazione del pagamento dei turni di servizio relativi alle festività infrasettimanali ed alcune questioni attinenti all’organizzazione del lavoro. Auspichiamo, quindi, che l’avvio delle relazioni avvengano in tempi rapidi e possano essere produttive e nel segno del miglioramento degli standard qualitativi dell’assistenza sanitaria nel territorio siracusano”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5045 Articoli
Giornalista