Siracusa- Fratelli d’Italia ottimizza la propria organizzazione interna e il coordinamento regionale della Sicilia orientale ha istituito alcuni dipartimenti tematici, che serviranno a meglio programmare l’azione del partito nel territorio. I gruppi di lavoro dell’isola sono presieduti da diversi esponenti siracusani, in base alle proprie competenze professionali.
A guidare il dipartimento “Turismo- Arte-Cultura e spettacolo” sarà Marco Mastriani, mentre Franco Maniscalco si occuperà di “Sanità”. La “Programmazione dei Fondi europei è stata affidata a Daniele Siniscalchi, mentre di “Difesa- Sicurezza e Immigrazione” sarà sovrintesa da Vincenzo Inzolia, a Paolo Cavallaro guiderà il settore “Giustizia”.
Altri professionisti siracusani faranno parte, da componenti, degli altri dipartimenti: Mariada Pansera e Corrado Salemi (Turismo, Arte, Cultura e Spettacolo), Giuseppe Napoli e Silvia Margherita Giustizia) ;Sebastiano Baccio, Daniele Calvo ed Emiliana Carpinteri;( Organizzazione-Tesseramenti e Congresso); Gabrielle D’Amico (Programmazione e Fondi Europei) ; Andrea Tinè (Attività produttive).
“Siamo contenti – scrivono, in un comunicato congiunto, Marco Mastriani, dirigente regionale di FdI e Giuseppe Napoli, commissario provinciale) d’avere l’opportunità di poter proseguire un percorso politico in cui il nostro partito coinvolga a pieno titolo esperti e tecnici di vari ambiti e settori, al fine di poter affrontare in maniera concreta e risolutiva molte problematiche della nostra provincia di Siracusa e dell’intera regione Sicilia”.
“Solo attraverso un confronto serio e consapevole, fra i partiti e la società civile con le associazioni di categoria, i sindacati, gli ordini professionali, le associazioni culturali, ambientali e del terzo settore- affermano i due referenti di Fratelli d’ITalia- si può avviare un processo di cambiamento ,di riforma e di miglioramento della qualità della vita”.
Mascia Quadarella
Nella foto: una conferenza stampa del gruppo politico siracusano durante la competizione elettorale del 2018