Siracusa- E’ riemersa dall’oblio, nonostante la sua esistenza da “beata”, soprattutto grazie all’attività di ricerca e promozione dell’Associazione a lei intitolata, “Suor Chiara Di Mauro”, siracusana, nata nel 1890, protagonista di una coinvolgente e dettagliata biografia a firma di Marilena Mangiafico, che ripercorre la storia della “mistica, tra il “chiostro e il secolo”.
Dopo il successo del libro, che ha suscitato interesse per questa carismatica figura femminile del passato, consacrata a Cristo, dopo un matrimonio imposto dalla famiglia, il suo percorso spirituale, contrassegnato da estasi e stimmate, diventa anche rappresentazione teatrale.
La pièce, infatti, propone questa “storia di santità in un mondo che cambia”. L’appuntamento è per domani, venerdì 19 maggio, alle ore 19.00, all’ Urban Center di via Nino Bixio a Siracusa. Protagonisti dello spettacolo saranno i soci dell’associazione promotrice, assieme ai ragazzi della parrocchia di San Salvatore e dell’associazione Angsa (Associazione nazionale genitori persone con disabilità), in collaborazione con Siracusa Città Educativa.
Mascia Quadarella