Siracusa- Finanziamento Eni – Versalis;Piani investimenti sulla chimica;Contrattazione di secondo livello. Saranno questi alcuni degli argomenti della serie di assemblee sindacali che la segreteria provinciale di Ugl chimici tratterà nell’area industriale del siracusano. L’obiettivo è quello di non abbassare la guardia e tentare di rispolverare dai cassetti della politica l’accordo di programma per la chimica che fu siglato e nei fatti mai reso operativo, rivendicare le bonifiche e premere per il rilancio dei Poli di Punta Cugno e Marina di Melilli.
“Il mancato avvio dei progetti che riguardano l’indotto – denunciano i sindacalisti – hanno aggravato ulteriormente la situazione economica e occupazionale del siracusano”.
La prima assemblea è stata convocata dalle RSU della SASOL di Augusta per mercoledì prossimo e la discussione si sposterà nel pomeriggio nel salone della sede sindacale di via Pachino. Alla riunione del direttivo territoriale dei Chimici Ugl, parteciperanno: Luigi Ulgiati, segretario generale Ugl Chimici ; Michele Polizzi, segretario nazionale Ugl Energia e il segretario provinciale generale Antonio Galioto .
Mascia Quadarella