Siracusa- Il calore e la voglia di ballare dei siracusani e dei loro ospiti, italiani e stranieri, si sono fatti sentire e notare, lo scorso fine settimana, in Piazza d’Armi a Siracusa, in occasione della messa in scena, nella suggestiva corte antistante il Castello Maniace, del musical “Mamma mia”.
Stando alle stime, dell’organizzazione e del Comune, sarebbero state oltre 2 mila le persone che hanno assistito alle due repliche dello spettacolo, che in Sicilia ha avuto come unica tappa proprio il capoluogo aretuseo.
D’altronde si trattava di un successo già annunciato, visto i consensi del pubblico e della critica incassati dall’allestimento, prodotto dal teatro Sistina di Roma, in tutte le altre regioni d’Italia in cui è stato ospitato.
I personaggi protagonisti, belli e bravi, della storia, ormai diventata un cult, d’altronde sono stati dei validi attrattori di fans, che a conclusione dell’esibizione si sono catapultati sotto il palco per complimentarsi e scatenare, altresì, la voglia di selfie, che assale oramai piccini e adulti.
Il commento dell’assessore comunale alla Cultura e Turismo Francesco Italia
“Il grande successo di ‘Mamma Mia!’ dimostra ancora una volta come la varietà e la qualità dell’offerta giochino un ruolo fondamentale nella programmazione”. Lo ha dichiarato l’assessore al Turismo e allo Spettacolo, Francesco Italia.
“Un sentito ringraziamento – ha sottolineato l’assessore – meritano, innanzitutto, il comitato promotore ‘Siracusa 2750’ per aver fortemente voluto questo spettacolo e tutti coloro che, insieme all’amministrazione comunale, l’hanno reso possibile: l’Accademia euro-afro-asiatica del turismo, il Consorzio area marina protetta del Plemmirio, Secret Siracusa, le forze dell’ordine che, attraverso il proprio lavoro quotidiano, garantiscono che eventi di questo tipo si svolgano in piena sicurezza. Un grazie, infine, agli oltre duemila cittadini e turisti presenti nelle due serate”.
Mascia Quadarella