Floridia- Dovrà rispondere di reiterati maltrattamenti in famiglia Giuseppe Faraci, 46 enne di Floridia, già conosciuto dalle forze di polizia, arrestato ieri e tradotto alla Casa circondariale di Cavadonna, dove si trova rinchiuso su disposizione dell’Autorità giudiziaria.
L’uomo, secondo la ricostruzione fatta dai Carabinieri, avrebbe picchiato selvaggiamente la moglie, prendendola a calci e pugni, sotto gli occhi terrorizzati dei figli. Per fortuna, però, la donna sarebbe riuscita a sottrarsi alle altre botte che il marito, in balia della gelosia, aveva in serbo per lei, lasciando la casa di corsa, così come si trovava.
Accompagnata al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I, la donna avrebbe ricevuto le cure per i traumi subiti. Una volta dimessa, però, la vittima sarebbe tornata nell’abitazione condivisa con quel coniuge violento, per recuperare alcuni effetti personali. Purtroppo, all’interno della casa si trovava ad attenderla Faraci che avrebbe ricominciato con le aggressioni, stavolta minacciandola di morte con un coltello in mano.
Per fortuna i vicini, preoccupati dai rumori molesti e dalle urla disperate provenienti dall’appartamento, teatro di altri episodi analoghi, avrebbero lanciato l’allarme al 112.Sul posto si sono portati i carabinieri della locale Tenenza, contro i quali l’uomo si sarebbe scagliato, per essere bloccato subito dopo, in modo da non potere torcere più un capello alla propria compagna, tratta in salvo. Faraci pertanto è accusato pure di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Mascia Quadarella