Avola: Una sanzione amministrativa, dell’importo di 1032 euro, è stata elevata nei confronti del titolare di una sala giochi di Avola. L’uomo avrebbe violato alcune norme del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, emersi durante i controlli eseguiti dalla Polizia di Stato nel suo esercizio.
Noto : Una sanzione amministrativa, invece, è stata inflitta a Noto, ad un’esercente commerciale di Piazza Municipio, ritenuta responsabile di occupazione abusiva di suolo pubblico e per aver installato, senza le necessarie autorizzazioni del settore “beni culturali”, una tenda retraibile.
Le contestazioni delle violazioni commesse sono state comunicate, come anche quelle già rilevate in passato, al Sindaco del comune affinché, come previsto nell’ordinanza comunale n. 115 dell’8 maggio 2017 dallo stesso emanata, si provveda alla verifica del ripristino dello stato dei luoghi ed in particolare a valutare l’eventuale sospensione dell’autorizzazione all’esercizio delle attività commerciale.
Sempre nel comune barocco un uomo è stato, invece, denunciato per minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta del padre del proprietario di un esercizio commerciale, oggetto di controlli la sera del 15 settembre scorso. L’uomo avrebbe reagito alle ispezioni della Polizia piuttosto male, insultando e minacciando gli agenti che stavano svolgendo il loro servizio.