Siracusa- Centinaia di “titoli di credito”, quali carnet di assegni, carte di credito e libretti di deposito, sono stati rinvenuti, durante un controllo di tutela ambientale, dalla Polizia Provinciale, in contrada Dammusi, nei pressi del circuito automobilistico, in un’area interessata all’abbandono incontrollato di rifiuti.
Il materiale era stato abbandonato in grandi sacchi in plastica, comunemente utilizzati per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani pieni.
Gli assegni, in parte resi inservibili perché stracciati, le carte di credito e i libretti di deposito al portatore, riportavano tutti il logo e la dicitura di un noto istituto bancario.
Dalla successiva attività di indagine, nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale, gli agenti sono riusciti a risalire ai due imputabili autori, i quali, ognuno per proprie e specifiche responsabilità, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per smaltimento illegale di materiale cartaceo riservato e/o sensibile.