Ultim'ora

Regali per Giulia, in partenza i doni dei giocattolai siracusani

Siracusa- La storia della piccola Giulia, la bimba siracusana di  7 anni colpita da un tumore, diagnosticato nel periodo delle ultime festività natalizie, ha avuto una grande eco tra gli abitanti della sua città natale, ma anche nel resto d’Italia e del mondo.

Commosse dal racconto e dalla forza che la bambina e la madre stanno mettendo nell’affrontare, lontane da casa, questa terribile prova, sono state decine e decine le persone che hanno partecipato,  con un piccolo contributo in denaro, alla raccolta fondi, avviata su Gofoundme, per aiutare la mamma Valentina a sostenere le spese per mantenere la  trasferta della speranza a Genova, d0ve la piccola è in cura all’ospedale Gaslini.

Parlando con Giulia è emersa la sua passione per delle bamboline di ultima generazione, che colleziona, da lì l’idea della nostra direttrice, Mascia Quadarella, di proporre ai negozianti siracusani di donarne qualcuna, in modo da fare arrivare alla bambina, debilitata dalle chemioterapie, un pacco sorpresa che le susciti un sorriso.

Una proposta che ha portato avanti la volontaria Maria Infantino, che è andata a raccogliere negozio per negozio i giocattoli, che lunedì saranno spediti all’indirizzo della residenza per i degenti del nosocomio ligure, dove sono ospitate Giulia e Valentina.

Si ringraziano per la collaborazione: Enzo Liistro, Gianluca Sindona, Nino Sipali, Gaspare Amore e Katia Lanzafame.

Ancora una volta i siracusani hanno mostrato il loro cuore d’oro e la disponibilità a stare accanto, con un piccolo gesto, a chi sta soffrendo.

Print Friendly, PDF & Email