Siracusa – Sono state ripartite le somme destinate ai Comuni per i lavoratori precari. Lo comunica Vincenzo Vinciullo, presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
L’importo, pari a 181 milioni e 900 mila euro, che prevede la riserva anche per i lavoratori ex Pirelli di Siracusa, è stato firmato da due Assessori al ramo, dopo che le somme erano state inserite nell’Esercizio Finanziario 2017.
In provincia di Siracusa, i Comuni che ottengono più risorse sono Sortino con 813.000 euro, Augusta con 579.000 euro, Buccheri con 485.000 euro e Buscemi con 418.000 euro.Sia chiaro che i Comuni che non faranno pervenire il rendiconto delle spese del 2016, fra cui Siracusa, tanto per cambiare, non potranno accedere ai finanziamenti del 2017.
“A questo proposito- ha concluso l’On. Vinciullo- tengo a precisare che più volte ho invitato l’amministrazione comunale di Siracusa ad attivarsi per inviare la rendicontazione corretta all’assessorato delle Autonomie Locali, dal momento che le precedenti note non consentono all’assessorato di poter procedere all’erogazione delle risorse allo stesso Comune.Allegato alla presente si invia il Decreto Assessoriale.